Play off Lega Pro Rimini-Cuneo date e orari

Il Rimini è costretto a prendersi attraverso gli spareggi promozione ciò che fino ad un certo punto della stagione avrebbe meritato e che stava conquistando in maniera diretta, ovvero l’approdo in Prima Divisione.

I play off di Lega Pro mettono di fronte, nel corso della semifinale del girone A di Seconda Divisione, i piemontesi al Cuneo, squadra che ha subito un finale di stagione meno brillante dello scorcio di inizio e metà annata e che ha deposto le armi di fronte alle prime due della graduatoria – il Treviso e il San Marino – tenendo in piedi il discorso relativo alla promozione diretta fino all’ultimo turno di campionato.

I romagnoli, dopo la doppia sconfitta contro il San Marino e il Treviso, hanno perso convinzione e lucidità ottenendo 13 punti nelle ultime 9 gare e archiviando il calendario con la pesante sconfitta (6-2) subita contro la Virtus Entella. Di quarantasei gol fatti e quarantatre subiti la statistica del Rimini, mentre il Cuneo ha realizzato sessanta marcature e ne ha subite quarantasette. Nei due scontri diretti in campionato, il Rimini ha vinto entrambe le gare per 1-0.

La vincente del doppio confronto si giocherà la promozione contro la vincente della sfida tra Casale-Virtus Entella.

Semifinale andata play off Seconda Divisione A:

Rimini-Cuneo, 20 maggio 2012, stadio Neri di Rimini ore 16

Semifinale ritorno play off Seconda Divisione A:

Cuneo-Rimini 27 maggio 2012, stadio Paschiero di Cuneo ore 16

Lascia un commento