Rimini–Pro Patria 2-3 decide Giannone allo scadere

Rimini–Pro Patria 2-3
Marcatori: 9′ pt e 44′ st rig. Giannone (PP), 43′ pt Cozzolino (PP), 2′ st Onescu (R), 16′ st Zanigni (R)

Una Pro Patria in grado di gestire – dominare – la prima frazione di gioco ha spaventato e non poco un Rimini parso eccessivamente contratto nei primi 45′ di gioco che gli emiliano romagnoli hanno dimenticato di giocare.

Il vantaggio della Pro Patria arriva già al 9′ con Giannone abile a sfruttare le proprie qualità tecniche e finalizzare con una grande giocata personale una manovra di squadra.

Raddoppio ospite al 43′: bravo nella circostanza Cozzolino a chiudere in maniera vincente una ripartenza innescata dai suoi.

Nella ripresa il match assume un’altra fisionomia grazie alla reazione dei padroni di casa: Onescu al 2′ riapre l’incontro, Zanigni al 16′ pareggia i conti. Pare ci si trascini sul pareggio finale, invece con gli ultimi residui di forza è ancora Giannone a insaccare su calcio di rigore alle spalle dell’estremo di casa e fissare il punteggio sul 2-3 finale.

Con il punto a testa, il Rimini resta dietro al Treviso a 53 punti in classifica mentre la Pro Patria sale a 49 e – dopo aver scavalcato temporaneamente il Poggibonsi – occupa la sesta posizione.

Lascia un commento