Coppa Scirea 2012 dal 10 al 17 giugno

Tutto pronto per l’edizione 2012 del trofeo “Coppa Scirea“, in programma da domenica 10 a domenica 17 giugno. A inaugurare la competizione sarà la sfida tra Partizan Belgrado-Lazio, in calendario il 10 giugno a Matera.

La sedicesima edizione del torneo internazionale under 16 si disputerà poi sui campi di Bari, Capurso (Bari), Laterza, Ginosa e Castellaneta (Taranto).

Alla Coppa partecipano la Juventus, vincitrice della passata edizione, Lazio, Roma, Partizan Belgrado, Sparta Praga, Bari, Altamura, Di Cagno Abbrescia di Bari e Capurso (Bari).

Il torneo è stato organizzato dalla società Sassi Dream. Le parole di Domenico Bellacicco, presidente del Comitato organizzatore:

“Abbiamo messo a punto un torneo valido e interessante sotto ogni aspetto, nonostante alcune strumentalizzazioni che hanno tentato nei mesi scorsi di offuscare la manifestazione. La migliore risposta la daranno il pubblico e i tanti futuri campioni che questo torneo sforna ogni anno”.

La finale del torneo sarà trasmetta in differita su Rai sport il 17 giugno. Nell’albo doro della manifestazione compaiono Juventus, Inter e Atalanta (che l’hanno vinta per tre volte), Partizan e Napoli (due vittorie), Empoli e Matera (un successo a testa).

Lascia un commento