La settima giornata: colpi esterni per Pontedera e Alessandria

di Daniele Pace 0

Si chiude stasera la settima giornata della Lega Pro, con l’importante posticipo tra la Juve e il Monza, che vuole continuare la sua corsa. Da segnalare i colpi esterni di Alessandria e Pontedera nel Girone A, Sambenedettese, Padova e SudTirol nel Girone B e Ternana, Potenza e Paganese nel Girone C.

Girone A

Al Como non riesce il colpo esterno ad Olbia, dopo essere passato in vantaggio con Iovine, e si fa raggiungere a inizio ripresa dai sardi. In parità anche il match tra Pianese e Gozzano, con i gol di Tomaselli e Udoh. Altro pareggio, ma a reti inviolate, tra Pro Vercelli e Pergolettese mentre l’Arezzo batte nettamente la Pro Patria.

Spicca la vittoria dell’Alessandria a Lecco, che apre la crisi dei lombardi, terzultimi. Con la vittoria di ieri, il Novara si porta al quarto posto mentre il Renate non va oltre al pareggio.

Olbia-Como 1-1
Pianese-Gozzano 1-1
Pro Vercelli-Pergolettese 0-0
Arezzo-Pro Patria 3-1
Giana Erminio-Pontedera 1-3
Lecco-Alessandria 0-2
Novara-Albinoleffe 1-0
Renate-Carrarese 0-0

Girone B

Bella vittoria del Sudtirol in casa del Fano, perché netta e raggiunta in 10 contro 11, dopo l’espulsione di Turchetta, autore del primo gol.

Continua a vincere il Padova e mantiene i primo posto superando la Ternana fuori casa. Anche la Sambenedettese vince fuori casa, con un 2 a 0 senza storia, mentre resta a reti inviolate il match tra Gubbio e Feralpisalò e quello tra Arzignano Chiampo e Reggio Audace.

Anche la Triestina vince in trasferta, ma di rimonta, dopo che la Vis Pesaro era passata in vantaggio. Due i derby emiliani romagnoli, e il confronto tra le due regioni finisce in parità. I romagnoli del Cesena battono l’Imolese, mentre il Modena regola il Rimini, dopo una partita tiratissima e piena di gol. Adesso i romagnoli sono al quintultimo posto e aprono la crisi di risultati. Brutta sconfitta per la Virtus Verona in casa. Con questa vittoria, il Vicenza si porta al terzo posto.

Aj Fano-Sudtirol 0-2
Fermana-Padova 1-2
Gubbio-Feralpisalò 0-0
Ravenna-Sambenedettese 0-2
Vis Pesaro-Triestina 1-2
ArzignanoChiampo-Reggio Audace 0-0
Cesena-Imolese 1-0
Modena-Rimini 4-2
Virtus Verona-Vicenza 2-2

Girone C

La capolista Ternana vince anche con il Vitus Francavilla, e mantiene il primato. Vittoria esterna anche per il Potenza, terzo in classifica, mentre la seconda in classifica, la Reggina, regola di misura il Catania, che resta settimo.

Continua a perdere l’Avellino, stavolta ad opera della Cavese, con gli irpini che scivolano al 12° posto. Il Bisceglie resuscita il Sicula Leonzio, che vince in casa per 2 a 1, mentre il Monopoli vince grazie ad un autogol.

Viterbese-Vibonese è la partita con più gol nel girone, con il pareggio per 2 a 2, dopo ben due ribaltoni di risultato.

Casertana-Catanzaro 2-1
Cavese-Avellino 2-0
Reggina-Catania 1-0
Sicula Leonzio-Bisceglie 2-1
Virtus Francavilla-Ternana 1-2
Monopoli-Teramo 2-0
Rende-Potenza 0-1
Rieti-Paganese 1-2
Viterbese-Vibonese 2-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>