Lecce-Pavia 1-0 Giacomazzi

Lecce-Pavia 1-0
Marcatore: 22′ pt Giacomazzi (L)

E ora la palla passa al Trapani, chiamato a replicare alla vittoria di misura del Lecce contro il Pavia nel corso dell’anticipo della ventottesima giornata di Lega Pro Prima Divisione A.

Partenza ottima dei padroni di casa che hanno fatto la gara per i primi 45′ e approfittato dell’eccessivo timore reverenziale mostrato dagli ospiti, incapaci di replicare alle iniziative locali. Il gol del vantaggio è di Giacomazzi che al 22′ raccoglie al volo un cross e trafigge l’estremo avversario con una conclusione piazzata.

Ritmi meno elevati nella ripresa con i salentini abili a gestire la partita e meno bravi a chiudere la gara mancando le occasioni più nitide per il raddoppio. I lombardi pagano dazio soprattutto per l’incapacità di rendersi pericolosi dalle parti della porta locale eccezion fatta per una occasionissima capitata sui piedi di Beretta nei minuti di recupero (palla deviata in angolo da Benassi).

Il Lecce si riprende il primo posto provvisorio della graduatoria portandosi a 51 lunghezze, due più del Trapani che nel pomeriggio di domenica 24 marzo affronterà il Como tra le mura amiche.

Lascia un commento