Perugia memorial Luca Rosi allo stadio Curi 25 maggio 2012

Momento in cui sport e sociale si fondono e ci piace rendicontarne: il prossimo 25 maggio 2012 va in scena il memorial Luca Rosi, il bancario ucciso il 2 marzo scorso durante una rapina all’interno della casa di famiglia a Ramazzano.

Si tratta di un triangolare in scena allo stadio Curi alle 20.45: una contro l’altra la rappresentativa umbra Juniores campione d’ Italia al Torneo delle Regioni, la selezione Angeli della tv, formata dai ragazzi della trasmissione Amici di Canale 5 e da vari olimpionici, e la squadra del Perugia calcio.

L’ incasso della serata sarà devoluto per l ‘acquisto di defibrillatori, da donare agli amici dello stesso Rosi di Ramazzano e ad altre realtà calcistiche del territorio. A illustrare l’iniziativa è stato in conferenza stampa il direttore generale del Perugia, Luigi Agnolin:

“Con questa iniziativa  vogliamo ricordare un cuore che ha cessato di vivere e ricordare che altri cuori possono salvarsi, con un torneo che esce dagli schemi tradizionali di una partita di calcio e diventa un momento di memoria e di testimonianza popolare”.

Bruno Rosi, padre di Luca, si è detto

“contento che il figlio venga ricordato con eventi che aiutano a sviluppare iniziative di solidarietà, come questa dei defibrillatori”.

Lascia un commento