Il Poggibonsi di Fraschetti tra difesa super e il ritrovato Dal Bosco

La vittoria interna sul Chieti dice che il Poggibonsi – terzo in classifica nel girone B di Lega Pro Seconda Divisione in condivisione con il Martina Franca – è una delle squadre che può permettersi di mettere in cornice questo avvio di campionato, nel corso del quale gli uomini di mister Fraschetti hanno messo in fila quattro successi, due pareggi e una sola sconfitta (quella subita a Teramo).

Il prossimo turno mette in calendario la delicata trasferta a Pontedera, con i toscani diretti inseguitori – secondi a tre punti di distacco – dell’Aprilia. Tra le note liete del club di Antonello Pianigiani, l’ottima tenuta della difesa che in sette partite ha subito solo cinque reti (quattro delle quali, per altro, subite in due sole partite: quella d’esordio contro il Fondi e quella che è costata la sconfitta di Teramo) mentre l’attacco non sta brillando per incisività (otto reti in sette partite sono numeri da metà classifica).

L’ultimo acuto, al Chieti, è stato messo a segno da Nicola Dal Bosco che, a fine partita, si mostra entusiasta per la prima rete casalinga:

“E’ arrivato in un periodo non facile per me. Ringrazio il mister che mi è stato vicino, dobbiamo andare avanti così perchè il nostro girone è molto forte”.

Nella circostanza, infine, Fabio Fraschetti mostra di essere doppiamente contento della prestazione dei suoi anche perché si giocava contro

“la migliore squadra vista fino a oggi: grande primo tempo, nella ripresa abbiamo sofferto ma spirito di sacrificio e un briciolo di fortuna ci hanno permesso di conquistare una grandissima vittoria”.

Lascia un commento