Poggibonsi, Fraschetti: “Col Borgo a Buggiano, Mugnaini stupirà tutti”

Il Poggibonsi di mister Fabio Fraschetti si appresta ad affrontare, nella sedicesima di Seconda Divisione A, il Borgo a Buggiano che dista tre lunghezze più giù (19 punti a 16) in classifica. Eppure, nonostante la bella prova sul campo del Bellaria Igea Marina, dove i Leoni hanno strappato un pari tutt’altro che da buttare, è proprio il tecnico a mettere in guardia i suoi:

“Si tratta di un avversario scorbutico, che fa dell’impatto fisico e dell’ordine in campo i propri punti di forza: a tutto ciò, va aggiunta la tecnica di un calciatore come Grassi. Dovremo essere super attenti perché se non scenderemo in campo con la giusta mentalità il Borgo a Buggiano ci creerà sicuramente dei grossi problemi”.

Alla rosa, Fraschetti chiede di ripartire proprio dalla ripresa di Bellaria, durante la quale il temporaneo vantaggio locale è stato annullato e il Poggibonsi, a tratti, ha anche fatto la partita:

“Fuori casa fino ad oggi abbiamo subito troppe reti ma la gara è andata come mi aspettavo: siamo tornati a esercitare un buon palleggio, nel primo tempo loro hanno spinto un po’ più di noi ma nella ripresa abbiamo preso i giusti accorgimenti”.

La tegola per Fraschetti sta tutta nelle assenze per squalifica di Cirina e Dierna:

“Giocheranno quattro ragazzi in difesa che non faranno rimpiangere gli assenti. Non mi sono mai preoccupato degli assenti nonostante sia difficile avere a disposizione per domenica Dal Bosco e anche Bigeschi che non abbiamo ancora avuto la possibilità di vedere al meglio a causa di un fastidioso problema fisico. Toccherà a Mugnaini, Malquori e Cutrupi. E Mugnaini, sono sicuro, darà qualcosa in più di tutti. Finora abbiamo vissuto troppi alti e bassi nonostante la nostra squadra abbia delle ottime individualità in tutte i settori. Dobbiamo cavalcare la speranza e la convinzione che possiamo solo migliorare e da qui in poi uscirà fuori anche la condizione fisica dei ragazzi, visto che solitamente le mie squadre fanno più punti nel girone di ritorno rispetto a quello di andata”.

Lascia un commento