Borgo a Buggiano e Poggibonsi, una salvezza da quasi play off

Il campionato di Lega Pro è finito ed è tempo di tirare le somme: sicuramente ci sono due squadre che hanno disputato una stagione straordinaria, sfiorando anche la grandissima impresa di andare ai play off, le quali hanno come denominatore comune la regione di appartenenza.

Stiamo parlando di due giovani realtà del calcio professionistico toscano che si sono affacciate da poco nello scenario della Seconda Divisione: il Poggibonsi e il Borgo a Buggiano.

Per entrambe, la stagione 2011-2012 è stata un trionfo sotto la guida tecnica dei due mister Fabio Fraschetti e Aldo Firicano.

Partite con l’obiettivo della salvezza, hanno chiuso rispettivamente a 54 e 51 punti, all’ottavo e decimo posto in graduatoria: un’annata per entrambe incredibile in un girone che è stato molto livellato.

Borgo a Buggiano e Pogibonsi adesso staccheranno la spina, per ripresentarsi nel prossimo campionato con un organico competitivo capace magari non solo di ripetere ma anche di migliorare la grande impresa di questa stagione.

Lascia un commento