Il Borgo a Buggiano di Firicano resta realtà della Lega Pro

Il Borgo a Buggiano è riuscito, a corollario di un incredibile campionato di Lega Pro Seconda Divisione A, a ottenere la salvezza con una giornata d’anticipo e a lambire la zona play off da cui dista sette lunghezze.

A conti fatti, e con una giornata al termine della stagione, si tratta di una immensa soddisfazione per il team toscano che ha deciso di puntare sui giovani e tenere un occhio di riguardo al bilancio.

Commistione di bravura (nel pescarli, lanciarli e puntarvici) e fortuna hanno messo in bella evidenza le qualità di una serie di giovani – Santini e Lorenzini sono solo presi a esempio per tutti gli altri – che hanno saputo rendere al massimo.

Al resto ci ha pensato il tecnico – nonché ex difensore di Cagliari e Fiorentina – Aldo Firicano che ha saputo far emergere le virtù di una rosa al primo anno di Seconda Divisione.

La graduatoria riporta un ruolino di marcia importante: 51 punti messi in fila con 14 vittorie, 9 pareggi e 14 sconfitte; 45 i gol fatti a fronte dei 44 subiti.

Il finale di stagione riserva la festa tra le mura amiche dopo la sfida contro il San Marino, nel corso della quale saranno solo gli ospiti a giocarsi la stagione mentre ai toscani non restreà che onorare al meglio il campionato prima di tuffarsi nell’abbraccio della tifoseria.

Lascia un commento