La Pro Patria ad Aldo Firicano

La Pro Patria ha comunicato il nome del nuovo tecnico per la prossima stagione di Lega pro Seconda Divisione A: si tratta di Aldo Firicano che ha disputato una bella annata con il Borgo a Buggiano.

Ex difensore di Cagliari e Fiorentina, da allenatore invece ha guidato nel 2005 la Biellese in C2 il Sud Tirol, la Carrarese ed il Poggibonsi.

A riferire la notizia in maniera analitica e tentare di rendere una chiave di lettura in merito alla scelta è stato il presidente della Pro Patria Vavassori sul sito varesenews.it:

È stata una scelta difficile  ma alla fine abbiamo optato per lui perché crediamo incarni i nostri valori di coerenza e compatibilità nel progetto. Abbiamo sondato diverse piste, ma ci ha convinto la personalità solare, aperta e umile, oltre ad avere, come noi, l’ambizione di far crescere i giovani. Ci è piaciuto il fatto che non abbia parlato subito di mercato, ma si sia detto contento del materiale umano che la Pro ha già in rosa. L’obiettivo della Pro Patria questa stagione – spiega il patron – è quello di fare crescere al meglio i giovani facendo bel gioco, preparandoci così al meglio per la prossima stagione, che molto probabilmente prevedrà un girone unico di serie C.

Lascia un commento