Serie A, si parte il prossimo 20 agosto: ecco il calendario

Finalmente è arrivata l’ufficialità tanto attesa. La stagione di Serie A 2023-2024 prenderà il via il prossimo 20 agosto. Quindi, tutti i tifosi dovranno attendere ancora una cinquantina di giorni prima di tornare a tifare per le proprie squadre del cuore. La fine del campionato, invece, è prevista per il 26 maggio 2024.

serie c

Da notare come la Lega Serie A abbia reso ufficiali le date che si riferiscono alla prossima stagione, scegliendo una strada ben precisa, ovvero quella di diminuire il più possibile i turni durante la settimana. Infatti, ce ne sarà solo ed esclusivamente uno, ovvero il 27 settembre 2023. Organizzate quattro soste, invece, per permettere alla Nazionale di avere una propria finestra specifica nel corso della stagione. Stiamo parlando del weekend del 10 settembre, del 15 ottobre, del 19 novembre e del 24 marzo del prossimo anno.

Anche tutte le varie voci degli ultimi giorni circa le festività sono state confermate. Ovvero, il calendario previsto per la stagione che comincerà il prossimo 20 agosto non prevede delle soste nel corso delle festività natalizie piuttosto che a Capodanno. Non è stata accolta la proposta di spacchettamento lanciata dall’Associazione Italiana Calciatori, che parlava di una giornata da inserire tra la Supercoppa e il weekend in cui riprenderanno le coppe europee a febbraio 2024.

Lascia un commento