Tutte le date del campionato di Serie C 2018-19

di Enrico Cantone Commenta

Sono state ufficializzate oggi le date per il campionato di Serie C 2018-19. La Lega di Serie C ha diramato un comunicato in cui spicca la data d’inizio del prossimo torneo: i tre gironi prenderanno il via il 26 agosto ma prima, il 5 agosto, partirà la Coppa Italia di categoria coi primi turni. Un antipasto che servirà prima di tutto a capire quali saranno le squadre che riusciranno ad iscriversi al prossimo campionato.

serie c

Come nella scorsa stagione, anche quest’anno ci sarà una piccola sosta invernale: arriverà tra il 6 e il 13 gennaio, praticamente in contemporanea con Serie A e Serie B (poco lungimirante, quindi, questa scelta). Spiccano anche i tre turni infrasettimanali: si disputeranno sempre di martedì e mercoledì, con incontri che saranno fissati alle 18.30 e alle 20.30.

I molti appassionati potranno godersi la propria squadra del cuore anche nel periodo natalizio, con due turni previsti il 23 e il 30 dicembre, mentre gli orari delle partite del sabato e della domenica sono i seguenti: 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30. Come lo scorso anno ci sarà un anticipo al venerdì e un posticipo il lunedì (trasmessi in tv) e, soprattutto, i tre gironi “ruoteranno” di sabato. Ogni tre mesi cambierà il raggruppamento che scenderà in campo quel giorno, con gli altri due gironi che invece saranno impegnati la domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>