Salernitana, Lotito organizza un’amichevole contro il Sydney di Del Piero

di Marco Mancini 0

La Salernitana vuole iniziare in grande la prossima stagione, quella che secondo i piani del suo presidente dovrebbe portare il club in Serie B. Per farlo vuol dare una grande scossa all’ambiente organizzando un’amichevole di lusso. Solo che stavolta non servono club di Serie A: il sogno si chiama Alessandro Del Piero. Il tramite è il suo attuale club, l’FC Sydney.

La squadra australiana, impegnata in una crescita prima di tutto mentale oltre che fisica, preparerà il prossimo campionato che inizierà a fine anno con un ritiro in Italia. Forte anche delle attenzioni che attira una star come Del Piero, la squadra che lo scorso anno non ha chiuso granché bene il campionato è intenzionata ad imparare qualcosa dal calcio italiano. Il suo livello è però troppo più basso rispetto alla Serie A, e così sta organizzando le amichevoli con squadre di B e di Lega Pro.

Gli accordi che sono stati già presi sono per le amichevoli contro Pescara, Ternana e Padova, ma ora Lotito sta facendo di tutto per inserire anche la Salernitana del gruppo delle partite da disputare durante il tour. L’unico problema è che siccome il Sydney sarà in Italia soltanto nella prima parte di agosto, in quel periodo ci sono i primi turni della Tim Cup (la Coppa Italia) e quindi bisognerà riuscire a trovare un incastro tra le partite visto che entrambi gli impegni saranno pesanti. Peraltro in un periodo in cui la preparazione non è al top.

Certamente iniziare la stagione con una partita casalinga di questo livello non può far altro che entusiasmare il pubblico che in questi anni ha supportato senza limiti la sua squadra nel doppio salto dalla Serie D alla Prima Divisione della Lega Pro, e potrebbe essere quel trampolino di lancio per iniziare al meglio la stagione che potrebbe riportare la Salernitana nella serie cadetta.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>