Salernitana, Benevento e Lecce dominano in Lega Pro

di Francesco 1

Una delle sfide più importanti del sabato di Lega Pro finisce in pareggio: la Salernitana ha ospitato all’Arechi il Melfi e la partita è finita 0 a 0. In panchina, allo stadio, era presente anche Lotito.

Salernitana-Melfi non va oltre lo zero a zero mentre entusiasma un po’ di più un’altra partita combattuta in Campania, quella tra Ischia e Aversa Normanna con gli isolani che superano 2-1 gli avversari. È il solito Ingretolli a metterla due volte in rete. Una rete di Doninelli del Benevento, decide la sfida contro il Martina Franca. Il Benevento, così, si porta in cima alla classifica insieme alla Salernitana con 14 punti. Al terzo posto c’è il Lecce che grazie a Miccoli supera con un gol la Paganese.

Per quanto riguarda il Girone A, gli Altoatesini del Sudtirol battono 2-0 la Pro Patria con una doppietta di Fischnaller. Finisce in pareggio la sfida tra Lumezzane e Alessandria, entrambe segnano un gol. Le reti della partita sono firmate da Guazzo e Mogos. Molto più ricche di gol le altre due sfide del girone, quella tra Venezia e Feralpisalò. I lagurani nel primo tempo vanno a segno con Magagni che ne fa due, e con Raimondi. Nella ripresa Abbruscato prova ad accorciare le distanze ma Bellazzini mette il sigillo veneziano sulla partita. Infine il Bassano batte la Cremonese 3-4.

Nel Girone B, invece, il Pisa primo in classifica, perde la sfida contro il Pro Piacenza per via di un gol di Caboni. C’è addirittura la possibilità che gli emiliani raddoppino su rigore ma Pelagotti respinge il tiro di Schiavini dal dischetto. Combattuta anche la sfida tra Gubbio e Savona che finisce 3-2. L’Ascoli pareggia 1-1 con il Prato: il primo gol del vantaggio lo segna Fanucchi, poi arriva il pareggio di Carpani. Finisce 1-1 anche tra L’Aquila e San Marino. Ecco il riepilogo di tutte le partite della giornata.

Aversa-Ischia 1-2
Salernitana-Melfi 0-0
Benevento-Martina Franca 1-0
Lecce-Paganese 1-0
Sudtirol-Pro Patria 2-0
Venezia-Feralpisalò 4-1
Lumezzane-Alessandria 1-1
Cremonese-Bassano 3-4
Pro Piacenza-Pisa 1-0
Giana Erminio-Como 1-0
Gubbio-Savona 3-2
Ascoli-Prato 1-1
Grosseto-Forlì 2-2
L’Aquila-San Marino 1-1

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>