In Serie C si ritorna alla suddivisione orizzontale dal prossimo anno?

di Enrico Cantone 1

Il Presidente della Lega di Serie C, Gabriele Gravina, ha rilasciato un’interessante intervista al “Tirreno” in cui accenna ad una possibile, ed importante, modifica per la composizione dei tre gironi per la prossima stagione.

Serie C gravina

Se ne parlava, d’altronde, da un po’ di mesi e Gravina ha confermato che l’ipotesi è stata già presa in considerazione: dal prossimo anno si potrebbe tornare all’antico, con la suddivisione “orizzontale” della penisola per comporre i tre gironi, mettendo da parte quella “verticale” che era stata introdotta per regalare sfide inedite anche in terza serie.

Insomma, Nord, Centro e Sud, proprio come in passato, prima ancora che si decidesse per il cambio del nome in Lega Pro (che poi quest’anno è tornata ad essere Serie C). Come facilmente immaginabile, la proposta di una suddivisione orizzontale arriva dalle squadre isolane. Gravina ha infatti commentato: “Le squadre di Sicilia e Sardegna devono già far fronte a difficoltà oggettive dal punto di vista della logistica per le trasferte. La loro richiesta è quindi quella di poter giocare dove possano godere di trasferimenti più comodi. La proposta è stata già inoltrata ma, come sempre, le decisioni verranno prese nell’interesse di tutti i club di Serie C“. E voi sareste d’accordo a un ritorno al passato?

Commenti (1)

  1. Sono d’accordo a un ritorno al passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>