La Serie C parte il 16 settembre, ora è ufficiale

Il caos che sta caratterizzando questa prima parte di stagione del calcio italiano ha portato il rinvio della prima giornata di Serie C di quasi un mese. La terza divisione è legata a doppio filo dalla Serie B e i ricorsi per la serie cadetta hanno determinato questi disagi.

Gravina

Alla fine il calendario sarà diramato il prossimo 8 settembre, mentre la prima giornata è stata fissata per il 16 settembre. Non mancheranno le novità, annunciate direttamente dal presidente della Lega, Gabriele Gravina: “L’Assemblea mi ha chiesto di proporre sette promozioni in vista del 2019-20 e di ripristinare quindi il format iniziale di 22 squadre in Serie B. Ma sono ugualmente fiducioso che il 7 settembre il Collegio di Garanzia rispetterà le norme: è una follia bloccare i ripescaggi in B, ci sono società che hanno addirittura presentato una doppia fideiussione”.

Gravina ha poi parlato anche della questione relativa alla Presidenza della FIGC: “Abete è un nome che può essere stato motivo di discordia ma di fatto davanti alla richiesta di convocazione da parte del 73% delle componenti, il commissario avrebbe dovuto correre. Per noi il candidato non è un problema, vogliamo semplicemente votare. Abbiamo individuato il nome di Abete ma in passato ci sono state anche altre proposte. Si deve votare”.

Lascia un commento