La Serie C parte il 16 settembre, ora è ufficiale

di Enrico Cantone Commenta

Il caos che sta caratterizzando questa prima parte di stagione del calcio italiano ha portato il rinvio della prima giornata di Serie C di quasi un mese. La terza divisione è legata a doppio filo dalla Serie B e i ricorsi per la serie cadetta hanno determinato questi disagi.

Gravina

Alla fine il calendario sarà diramato il prossimo 8 settembre, mentre la prima giornata è stata fissata per il 16 settembre. Non mancheranno le novità, annunciate direttamente dal presidente della Lega, Gabriele Gravina: “L’Assemblea mi ha chiesto di proporre sette promozioni in vista del 2019-20 e di ripristinare quindi il format iniziale di 22 squadre in Serie B. Ma sono ugualmente fiducioso che il 7 settembre il Collegio di Garanzia rispetterà le norme: è una follia bloccare i ripescaggi in B, ci sono società che hanno addirittura presentato una doppia fideiussione”.

Gravina ha poi parlato anche della questione relativa alla Presidenza della FIGC: “Abete è un nome che può essere stato motivo di discordia ma di fatto davanti alla richiesta di convocazione da parte del 73% delle componenti, il commissario avrebbe dovuto correre. Per noi il candidato non è un problema, vogliamo semplicemente votare. Abbiamo individuato il nome di Abete ma in passato ci sono state anche altre proposte. Si deve votare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>