Siena deferito: è caos playoff in Lega Pro

Il club toscano, aspettando l’udienza che si svolgerà l’8 maggio, potrebbe correre seriamente il rischio di ricevere delle penalizzazioni. Ecco spiegato il motivo per cui la Lega Pro ha scelto di ritardare la data in cui prenderanno il via gli spareggi per poter raggiungere la serie cadetta.

siena

I playoff della serie C, quindi, subiscono un vero e proprio rinvio, dato che partiranno l’11 maggio. La decisione è stata presa direttamente dalla Lega Pro, in seguito alla riunione che si è svolta del Consiglio Direttivo. Tutti hanno concordato che è necessario, rispettando quelle che saranno le decisioni assunte dalla Giustizia Sportiva, tutelando chiaramente le altre squadre, far partire i playoff per la qualificazione alla serie B dall’11 maggio in avanti.

Tutto questo è successo per colpa del deferimento, da parte degli organi federali, del Siena, che dovrà affrontare un’udienza il prossimo 8 maggio. È bene mettere in evidenza come la formazione toscana aveva terminato la stagione regolare al nono posto, proprio davanti al Rimini. In questo modo il Siena era riuscito a ottenere in ogni caso un pass per poter prendere parte ai playoff, dove l’avversaria avrebbe dovuto essere il Pontedera. Il Consiglio Direttivo ha deciso di posticipare l’inizio dei playoff proprio come forma di tutela nei confronti di tutte le altre compagini.

Lascia un commento