Playoff Serie C, domani l’andata dei quarti di finale: entrano in scena le seconde classificate

di Enrico Cantone Commenta

Dalle originarie 28 squadre a 8, il passo è brevissimo: i playoff di Serie C sono partiti una ventina di giorni fa e stiamo entrando già nella fase calda. Domani, infatti, andrà in scena l’andata dei quarti di finale, quelli che – di fatto – rappresentano il secondo turno dei playoff “nazionali”.

playoff serie c

E’ qui che entrano in scena le ultime tre squadre: Catania, Siena e Sudtirol hanno chiuso al secondo posto i rispettivi gironi ed hanno quindi avuto il privilegio di saltare diversi turni e ritrovarsi a cinque partite dall’agognata promozione in Serie B.

Otto squadre, dicevamo, da cui uscirà un’unica vincitrice. Nei quarti di finale, lo ricordiamo, si seguiranno le stesse regole del turno precedente: verranno disputati match di andata e ritorno, al termine dei quali passerà chi avrà segnato più gol totali. In caso di parità (non contano le reti segnate in trasferta), passa chi gioca in casa il ritorno e che quindi ha ottenuto un miglior piazzamento in regular season.

Le semifinali, invece, non terranno più conto della stagione regolare: i match saranno ancora di andata e ritorno ma stavolta, in caso di parità, si disputeranno i supplementari prima dei calci di rigore. La finalissima, in partita unica, si disputerà il 16 giugno a Pescara.

Ecco il programma dell’andata dei quarti di finale dei Playoff di Serie C:

Cosenza-Sambenedettese

Feralpi Salò-Catania

Reggiana-Siena

Viterbese-Sudtirol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>