Partono oggi i play-off di Serie C 2017-18: ecco il tabellone completo

di Enrico Cantone Commenta

Partono oggi i play-off di Serie C che, anche quest’anno, vedranno impegnate ben 28 squadre tra le quale spunterà chi accompagnerà in Serie B le già promosse Livorno, Padova e Lecce. Saranno ancora una volta sei i turni da disputare, con finalissima prevista il prossimo 16 giugno all’Adriatico di Pescara.

playoff serie c

I primi due turni vedranno scontrarsi squadre dello stesso girone. Al primo (che si svolge interamente stasera) si sono qualificate le squadre classificate dal quinto al decimo posto che si incroceranno in una partita secca, in casa della miglior posizionata. Alle tre vincitrici si aggiungerà poi la quarta della regular season per determinare così le 6 squadre che passeranno dai play-off locali a quelli nazionali.

A queste sei squadre se ne aggiungeranno altre quattro al terzo turno: si tratta delle terze classificate (Pisa, Sambenedettese e Trapani) oltre alla vincitrice della Coppa Italia di Serie C (Alessandria). Cinque squadre approderanno quindi al quarto turno dove le attendono le seconde di ogni gruppo (Siena, Sudtirol e Catania). Da sottolineare che dal terzo turno gli accoppiamenti saranno stabiliti tramite sorteggio, con teste di serie.

A quel punto si entrerà nel vivo. La “final four” si disputerà con incontri di andata e ritorno il 6 e 10 giugno, prima dell’attesissima finale del 16 giugno. Si parte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>