Serie C, tantissime big partono con il piede sbagliato

di Daniele Pace 0

Una partenza decisamente complicata per un gran numero di grandi squadre nel campionato di Serie C. La stagione 2021/22 ha preso il via in modo decisamente insolito, almeno stando a quanto si è visto dai risultati del primo weekend di gare.

Tra le principali favorite per vincere il girone in cui è stato inserito, solamente il Padova è stato in grado di trovare la vittoria, andando a battere in maniera netta il Renate in trasferta, superato con un comodo e rotondo 3-0. Si tratta di un primo segnale di come quest’anno i veneti siano davvero la squadra da battere e che farà di tutto per raggiungere la promozione diretta nel campionato cadetto. Anche per via del fatto che, di fronte al Padova, c’era una delle concorrenti dirette, visto che il Renate è una delle squadre che dovrebbe lottare per raggiungere i playoff.

Tra le altre grandi, invece, comincia già a crearsi una sensazione di insoddisfazione e preoccupazione, sopratutto per via della nuova versione che ha ad oggetto la serie C, con dei giorni che sono una scoperta un po’ per tutti. Le prime testimonianze di questo discorso arrivano direttamente dal girone A, in cui Triestina, Piacenza e Feralpisalò non sono state in grado di raccogliere la vittoria nelle gare rispettivamente con Seregno, Trento e Fiorenzuola, nonostante fossero tutte avversarie abbordabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>