Lega Pro e NOW, nuovo accordo per il prossimo biennio

Grande novità per la Lega Pro, che insieme a NOW ha comunicato in via ufficiale la chiusura di un accordo decisamente importante che avrà una durata biennale. Di cosa stiamo parlando? Del fatto che NOW rappresenterà il title sponsor della Serie C non solo in riferimento alla stagione 2023/2024 che ha da poco preso il via, ma anche per quanto concerne la stagione 2024/2025.

Una novità davvero molto interessante, che è stata comunicata in maniera ufficiale quando ormai manca pochissimo dal via della stagione. Si tratta di una notizia che mette in risalto come in questo momento NOW si trovi in una fase di grande espansione un po’ in tutto l’universo sportivo. Per chi non lo sapesse, si tratta di una piattaforma che viene gestita in streaming di Sky e consente di accedere a un’offerta sportiva decisamente ampia e variegata.

Ancora una volta, si può notare come la piattaforma Now voglia proporre un’offerta sempre più completa per gli appassionati di calcio e per i tifosi di tante squadre che non possono seguire la propria compagine del cuore nelle varie trasferte lungo lo Stivale.

Molto entusiasta di questa novità si è mostrato anche Matteo Marani, ovvero il numero uno della Lega Pro. Senza ombra di dubbio si tratta di un ottimo colpo per la Serie C, che potrà essere sicuramente più valorizzata. La crescita del campionato, così come del brand, sta effettivamente facendo degli ottimi passi in avanti e la visibilità delle squadre coinvolte nei vari gironi dovrebbe aumentare. Da mettere in evidenza come la nuova produzione di Sky dovrebbe portare in dote un salto di qualità a livello di racconto televisivo. Questa nuova collaborazione porterà in dote, per la prima volta nella storia della Lega Pro, un vero e proprio title sponsor, ovvero Serie C Now.

Parole dolci al miele anche quelle riservate da Lorenzo Foglia, ovvero il senior director di Now. Quest’ultimo ha messo in evidenza come la Lega Pro si possa considerare a tutti gli effetti il top per il calcio giovanile sul territorio italiano. Ed è proprio questo forte legame con il territorio italiano ad aver convinto Sky a puntare sulla copertura di un simile evento. Al giorno d’oggi, per l’ennesima volta, la Lega Pro si può considerare come la porta d’accesso perfetta per quanto riguarda il professionismo sportivo, potendo contare su un numero di tesserati che supera quota 10 mila all’interno dei vari settori giovanili. Nessuno può contare in Italia dei numeri simili a livello di vivai sportivi.

Lascia un commento