Ripescaggi in serie C, ecco la graduatoria finale

Novità importanti che arrivano direttamente dal Consiglio Federale della FIGC. Tenendo conto di tutte le varie procedure di carattere burocratico e richieste che sono arrivate in riferimento all’ammissione di varie squadre, ma soprattutto tenendo conto di quanto è stato deciso da parte del Collegio di Garanzia dello Sport del Coni in merito alle controversie che riguardano non solo le regole dei vari campionati professionistici, ecco che la FIGC ha diramato un elenco ufficiale circa le squadre che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie C.

Quindi, è stata approvata una vera e propria graduatoria che si potrà sfruttare ogni qualvolta il campionato di Serie C dovesse essere integrato, per qualsivoglia motivo con la penalizzazione o l’esclusione di altre squadre. La graduatoria prevede al primo posto l’Atalanta, poi Casertana, Piacenza e Gelbison.

Rimandati a data da destinarsi, al contrario, un po’ tutti quei provvedimenti che sono legati alla vera e propria integrazione di tali squadre nel campionato di serie C. Ci sono dei processi sportivi ancora in gioco e, di conseguenza, è necessario attendere il loro esito finale, anche per proteggere il più possibile la regolarità nello svolgimento del campionato.

Anche per quanto riguarda la serie B, il Consiglio Federale ha provveduto alla pubblicazione di specifica graduatoria di idoneità.

Lascia un commento