Entella di forza e Perugia a valanga

di Francesco 0

Nel Girone A la diciassettesima giornata del campionato è nel segno dell’Entella che batte facilmente per 3-0 la Carrarese e mantiene ben saldo il primo posto in classifica. Per la squadra di Prina segnano Iacoponi, il nuovo acquisto Torromino e Marchi.

L’Entella allunga sulla Pro Vercelli, che non va oltre lo 0-0 in casa della Pro Patria. La distanza tra le prime due è ora di quattro punti.

In zona play off, vittorie in zona cesarini per Savona e Unione Venezia. Il Savona si impone sul Pavia per 1-0 con un gol di Marconi all’83esimo; l’Unione Venezia vince 2-1 in casa del Lumezzane con un gol al di Lancini al 90esimo che rompe l’equilibrio dei gol di Bocalon e Ganz.

Si riprende la Cremonese che vince anche in trasferta. In casa della Feralpi Salò finisce 2-0 con la doppietta di Brighenti.

Da segnalare anche l’importante vittoria in trasferta per 1-0 del Como a Vicenza con il gol di Le Noci e la crescita del Sud Tirol, che batte 2-0 in casa l’Albinoleffe con i gol di Vassallo e Corazza. Le due squadre salgono in classifica.

Pareggio per 2-2 tra San Marino e Reggiana.

Nel Girone B la diciottesima giornata del campionato mostra un Perugia sontuoso. La vittoria per 5-0 in casa del Gubbio è un segnale al campionato e una risposta al Frosinone, che nell’anticipo di venerdì aveva battuto il Pisa per 1-0 con un gol di Ciofani. Daniel Ciofani è un ex giocatore del Perugia, ma non molto rimpianto visto quanto sono prolifici gli attaccanti in squadra. Nel 5-0 di Gubbio vanno a segno Eusepi con una doppietta, Mazzeo, Moscati e Nicco.

Alle spalle di Perugia e Frosinone risale il Lecce. Le due squadre dovranno correre e fare attenzione al Lecce che continua a vincere. Oggi è passato sul non facile campo di L’Aquila con un gol di Papini e ha retto in dieci uomini per più di 45 minuti. La squadra di Lerda sembra avere ingranato e ora sarà difficile fermarla visto l’organico a disposizione.

Il Lecce ha gli stessi punti del Catanzaro che delude in casa non andando oltre lo 0-0 contro il Prato.

Bella partita tra Benevento e Grosseto. Il rocambolesco 3-2 porta i sanniti al quinto posto in classifica agganciando L’Aquila. Il grosseto era in vantaggio alla fine del primo tempo per 2-1 grazie al nuovo acquisto Marotta e a un autorete di Som che avevano risposto a Montiel. Nel secondo tempo, il nuovo acquisto del Benevento Negro ha segnato la doppietta che ha dato gli importanti tre punti alla squadra. Un acquisto di lusso in questa categoria.

Tra gli altri risultati, il Pontedera non riesce a battere in casa la Paganese e la partita finisce 1-1. La Nocerina vince contro il Viareggio 1-0 e il Barletta batte l’Ascoli con lo stesso risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>