L’Entella si complica le cose e Perugia-Frosinone sarà decisiva

di Francesco Commenta

tifosi perugia

Nel Girone A l’Entella manca la promozione in Serie B e cosa ancora più grave rimette tutto in discussione. La città di Chiavari era pronta alla festa storica, ma la Pro Vercelli ha vinto per 1-0 e si è portata a un punto di distacco a una giornata dal termine. L’Entella ha così buttato al vento diversi punti di vantaggio nelle ultime giornate e la Pro Vercelli ha piano piano recuperato mostrando nella sfida di ieri di essere un’ottima squadra.

In zona play off, il Como perde 3-0 in casa della Carrarese, che sta facendo un ottimo finale di stagione. Il Sud Tirol batte 2-1 in casa il San Marino è consolida la sua posizione in ambito spareggi per la Serie B. L’Unione Venezia batte 1-0 in casa la Cremonese e torna per un posto nei play off. Il Savona è stato sconfitto 4-2 in casa della Feralpi Salò e l’Albinoleffe ha pareggiato 0-0 in casa del Lumezzane. Il Vicenza è sicuro dei play off battendo per 3-2 in casa la Reggiana.

Nella sfida tra Pavia e Pro Patria vincono per 3-1 gli ospiti.

Nel Girone B, il Perugia ha pareggiato 2-2 in casa della Salernitana e si conferma in testa alla classifica. Un ottimo pareggio perché permette al Perugia di affrontare la prossima partita contro il Frosinone, distante solo un punto, avendo a disposizione due risultati su tre. Il campionato si chiuderà quindi con lo scontro che sancirà la formazione promossa in Serie B.

In effetti, il Frosinone non ha perso l’occasione di avvicinarsi al Perugia battendo per 3-0 l’Aquila in casa. Occasione che ha invece perso il Lecce, ormai fuori dai giochi, dopo la sconfitta per 1-0 in casa del Pisa. Il Lecce la prossima giornata riposerà e quindi è sicura di non potere andare in Serie B senza i play off. Il Pisa aveva invece bisogno di punti per confermare la sua qualificazione ai play off. Con il Pontedera che riposa e la Salernitana che non è riuscita a battere il Perugia, in zona play off oltre al Pisa sono importanti i successi interni di Catanzaro e Benevento. Il Catanzaro ha battuto per 3-0 la Paganese. Il Benevento ha vinto per 3-2 contro il Viareggio.

Il Grosseto perde in casa 3-1 contro il Prato mentre il Gubbio ha battuto in casa l’Ascoli per 1-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>