L’ultima giornata del campionato di Lega Pro Prima Divisione ha consegnato i verdetti più importanti. Entella e Perugia sono riuscite a strappare il tagliando per la Serie B dopo un campionato appassionante e incerto fino all’ultimo minuto in entrambi i gironi.
Iniziamo dal Girone A con la festa dell’Entella per la storica promozione in Serie B. Nelle ultime giornate i liguri hanno perso molti punti nei confronti della Pro Vercelli. L’Entella ha perso anche lo scontro diretto in casa la scorsa settimana e si presentava all’ultima giornata con un solo punto di vantaggio. Pronti via e la Cremonese va in vantaggio con Caracciolo. Poi la Pro Vercelli segna due gol con Iemmello e Marchi e per l’Entella sembra una giornata negativa dopo una stagione esaltante. Ma c’è ancora molto da giocare e così Troiano pareggia e Staiti regala una promozione da sogno.
Nel Girone B l’ultima giornata propone la sfida tra Perugia e Frosinone. Si annuncia un finale thriller, chi vince è promosso in Serie B. Il Perugia può contare anche sul pareggio avendo due punti di vantaggio. A evitare che la situazione si possa complicare ci pensa Moscati con un bel tiro che significa 1-0 e partita in discesa. Il Perugia amministra a situazione, si difende e prova a ripartire in contropiede. Il Frosinone prova a impensierire la difesa, ma non riesce ad essere pericolosa. Il pubblico comincia lo sventolio delle bandiere e può festeggiare il ritorno il Serie B.
Questa la lista e gli accoppiamenti delle squadre che andranno ai play off.
Girone A
Pro Vercelli – Como
Sudtirol – FeralpiSalò
Cremonese – Albinoleffe
Vicenza – Savona
Girone B
Frosinone – Salernitana
Lecce – Pontedera
Catanzaro – Benevento
L’Aquila – Pisa