L’Entella balbetta ma è solida, nel Gir. B spettacolare lotta a tre

di Francesco Commenta

lecce tifosi

Nel Girone A di Prima Divisione solo un pareggio casalingo per 0-0 dell’Entella contro la Pro Patria. Una vittoria avrebbe definitivamente chiuso un campionato che comunque non si è riaperto. Per i liguri la festa per la Serie B si avvicina.

In effetti, la Pro Vercelli non ne approfitta pareggiando per 1-1 sul difficile campo del Vicenza. I piemontesi erano pure passati in vantaggio con Marchi, ma Gentili a rimesso le cose a posto per il Vicenza.

In zona play off, la Cremonese delude perdendo 1-0 in casa della Carrarese con un gol arrivato al 93esimo. Sale il Sud Tirol che ha battuto in casa 1-0 il Savona con un gol di Turchetta a due minuti dalla fine. Tra Unione Venezia e Como è uno scoppiettante 2-2 che non fa felice nessuna delle due. Tutto nel primo tempo con l’allungo el Como grazie a Le Noci e a Schenetti e il pareggio dell’Unione Venezia con Kirillov e Bocalon.

Ne approfitta l’Albinoleffe che vincendo 3-0 in casa del Pavia torna in corsa per un posto negli spareggi promozione. Salgono anche la Feralpi Salò, che batte 3-1 in casa San Marino, e la Reggiana, che ha vinto 1-0 in casa del Lumezzane.

Nel Girone B la sfida al vertice si fa invece entusiasmante. Frosinone e Perugia 59 punti, Lecce 58. Domenica prossima Lecce-Frosinone e l’ultima giornata Perugia-Frosinone con il Lecce che riposa. Ieri ha riposato il Frosinone e il Perugia e il Lecce ne hanno approfittato.

Il Perugia ha sofferto più del previsto in casa contro il Viareggio. In svantaggio per il gol di Piana, la vittoria è arrivata grazie a Mazzeo e a Scognamiglio.

Il Lecce ha vinto sul non facile campo del Grosseto per 1-0 con un gol di Zigoni al 69esimo. Ora tutti in attesa del big match di domenica prossima contro il Frosinone, anche se riposare all’ultimo turno significa probabilmente giocarsi la Serie B ai play off. Però tutto può ancora accadere.

In zona play off, tra Benevento e Catanzaro finisce 0-0, mentre salgono L’Aquila e Pontedera. L’Aquila ha vinto nettamente 4-0 in casa del Gubbio grazie ai gol di Corapi, De Souza doppietta e Pià, mentre il Pontedera ha battuto 3-1 in casa il Barletta grazie a Grassi doppietta e Arrighini, La Mantia per il gol della bandiera.
Sale la salernitana che ha battuto 1-0 il Pisa con un gol di Volpe. L’Ascoli ha vinto 3-0 in casa del Prato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>