Giornata nel segno di Entella e Frosinone

di Francesco 0

In Prima Divisione Girone A, la diciottesima giornata del campionato è ancora nel segno dell’Entella. Nell’anticipo di venerdì, la squadra di Chiavari è passata sul campo dell’Unione Venezia per 2-0 ed ha dimostrato la sua leadership. Per i veneti questa è la seconda sconfitta casalinga consecutiva.

A quattro punti resiste la Pro Vercelli grazie all’1-0 con cui ha liquidato in casa la Reggiana. Un gol di Ardizzone al 57′ regala i tre punti.

Dietro alle due battistrada rallentano un po’ tutte. Tra Cremonese e Albinoleffe finisce 1-1 con i gol di Della Rocca e Girasole e il Savona perde in casa della Pro Patria per 3-2. I gol di Cesarini e Virdis non possono nulla contro la giornata di grazie del talentuoso Giannone autore di una tripletta.

Pari a reti bianche per Como, in casa con il San Marino, e Sud Tirol, in casa del Pavia. Risultati un po’ deludenti per due squadre in forma in questo periodo.

Il Vicenza ne approfitta e risale in classifica in zona play off grazie al 4-2 esterno contro la Carrarese.

Torna alla vittoria il Lumezzane che batte in casa la Feralpi Salò.

Nel Girone B, la diciannovesima giornata vede la capolista Perugia riposare. Ottima opportunità per l’inseguitrice Frosinone. Una partita casalinga impegnativa contro il Catanzaro che si è  traformata in una pratica facile da archiviare, un 3-0 con i gol di Curiale, Ciofani e Paganini. Il Frosinone è ora in testa con un punto di vantaggio sul Perugia, ma con una partita in più.

Il Lecce continua a vincere e a salire in classifica. La terza forza del campionato ha battuto per 2-0 il Benevento. Una partita non facile che gli uomini di Lerda hanno vinto grazie ai gol di Amodio e Diniz.

Pareggio per 2-2 tra Pisa e L’Aquila, con i toscani che non riescono a mantenere il vantaggio di due reti, e pareggio anche tra Prato e Barletta, ma senza gol.

La Salernitana e il Grosseto vincono in casa e provano a risalire in classifica. La Salernitana batte 2-1 il Gubbio e i toscani vincono con lo stesso risultato contro la Nocerina.

L’Ascoli batte 3-2 la Paganese e la partita tra Viareggio e Pontedera è stata posticipata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>