Metti un Tir a Bassano e immagina che…

La scorsa settimana – coome hanno riferito i principali quotidiani veneti – è stato visto in tribuna e ha portato decisamente fortuna al Bassano Virtus, che ha vinto il derby dell’Alto Veneto contro la Triestina per 2-0. Parliamo del bomber dell’Atalanta, Simone Tiribocchi, che – legato da grande grande amicizia al tecnico Osvaldo Jaconi, ha approfittato della sosta del campionato di Serie A – fermo per il doppio impegno amichevole della Nazionale contro Polonia (0-2) e Uruguay (0-1) – per assistere al match.

Ebbene, la notizia che assume risvolti decisamente interessanti è tale per cui il  Tir avrebbe ammesso che gli piacerebbe poter tornare a giocare con il suo vecchio maestro, noncurante del fatto che ciò implicherebbe per forza di cose una retrocessione notevole, dalla massima serie alla Prima Divisione.

Difficile che le trattative possano prendere piede a breve, semmai l’opzione pare di quelle da considerare nel momento ijn cui Tiribocchi senta di non poter trovare più spazio in serie A: allo stato attuale, l’ariete di Colleferro fatica a essere protagonista nell’Atalanta e, dopo la buona esperienza al Chievo Verona (altra squadra veneta), potrebbe proseguire il viaggio attraverso l’alta Italia.

Immaginarlo con la nuova casacca già a gennaio pare tuttavia un sogno con poche basi solide. Però, chissà: magari Jaconi spinge un po’, magari a Bergamo le porte si aprono sempre meno, magari il Tir – a giocare poco – proprio non ce la fa… Sarebbe un peccato, perché Tiribocchi è pedina a cui difficilmente – fossimo nei panni della dirigenza orobica – si rinuncia con leggerezza. Ma, per la gente di Bassano, provare a immaginarlo: quanto bello è?

Lascia un commento