Brucato sulla panchina del Bassano

La sconfitta interna contro il Feralpi Salò è costata l’esonero al tecnico del Bassano, Osvaldo Jaconi, che è stato dispensato dall’incarico. Al suo posto è stato ingaggiato Giuseppe Brucato, ex tecnico di Mantova e Taranto, che verrà affiancato da Christian La Grotteria come vice.

Brucato è un tecnico di grande esperienza, ha 52 anni, grandi meriti li ha avuti nel 2005 quando ha portato il Moncalieri in C2 nel giro di due anni partendo dall’Eccellenza.

Ottime anche l’esperienza nella Biellese, il Sassuolo, mentre amara quella del 2007 al Vercelli con l’esonero anticipato. La grande avventura parte con il Mantova prendendo la squadra in corso dopo l’esonero di Tesser, la sua avventura termina però l’anno successivo.

Decide di accettare l’offerta del Taranto nel 2009 ma la sua esperienza in terra pugliese dura 4 mesi con un nuovo esonero. L’avventura prosegue però nel 2010 però rassegna le dimissioni il 9 Novembre lasciando la squadra a Dionigi. Adesso Brucato è chiamato a un compito arduo: salvare il Bassano, ultimo in classifica, è un’impresa anche perché la squadra è con il morale sotto i tacchi dopo aver perso lo spareggio salvezza contro il Feralpisalò.

 

Lascia un commento