Soda nuovo allenatore del Montichiari

La sconfitta interna contro la Pro Patria è costata la panchina al tecnico del Montichiari Ottoni che è stato esonerato dal suo incarico.

La squadra è stata affidata ad Antonio Soda, 48 anni, con un passato come attaccante nelle file di Catanzaro e Bari. Dal 2003 ha iniziato la carriera di allenatore, guidando la Sanremese con cui ha conquistato anche la promozione in C2.

Ma l’impresa più importante è stata la promozione in B con lo Spezia dopo 55 anni di attesa. Nel 2006 ha ricevuto anche il noto premio della panchina d’argento. Sempre con i bianconeri liguri ha vinto contro il Verona ai play out ottenendo la salvezza nella cadetteria. Poi ha preso il posto di Papagni sulla panchina del Benevento e ha portato la squadra a disputare i play off per la B, ma questa volta contro il Crotone l’avventura si interrompe.

Passa nel 2010 al Ravenna, ma la sua esperienza in terra romagnola finisce presto. La sua ultima presenza è sulla panchina del Poggibonsi dove rileva l’esonerato Firicano ed ottiene 15 punti in 12 gare. Ora Soda riparte dal Montichiari con la speranza per i tifosi che possa centrare la salvezza anche attraverso i play out.

Lascia un commento