Seconda Divisione, esoneri a Mantova e Lecco

Mantova in subbuglio: la seconda sconfitta consecutiva interna contro il Bellaria è costata carissimo al tecnico Archimede Graziani, che è e stato esonerato con un comunicato stampa dalla società virgiliana. La squadra è ora affidata a mister Claudio Valigi, che in passato ha guidato la Primavera della stessa società lombarda, per cinque stagioni (2005-2010) ma che nella scorsa stagione ha militato sulla panchina della Sambonifacese.

Mantova non può più aspettare: 6 punti in sei partite sono un bottino davvero misero per una squadra che ha già dovuto pagare l’onta per essere ripartita dalla Seconda Divisione e che pensava potesse essere più semplice disputare un campionato di vertice. Invece la situazione è critica: meno 8 dalla vetta e, soprattutto, meno 2 dalla zona retrocessione.

Spetterà quindi a Valigi, classe 1962, ex centrocampista negli anni Ottanta della Roma e da 5 anni allenatore, tentare di sollevare le sorti del club: compito complicato. Servirà parecchia tattica ma anche la capacità di intervenire nella psiche dei giocatori.

Salta anche un’altra panchina: quella del Lecco, ancora fermo a quota zero. Via il duo Delpiano-Magni, la squadra è stata affidata a Maurizio Pellegrino, che ha già avuto il piacere di guidare la compagine lombarda nel 2008-2009 salvando ai play out il Lecco dalla retrocessione nella sfida vinta contro la Sambenedettese.

Lascia un commento