Seconda Divisione, esoneri a Mantova e Lecco

di Samuel 0

 Mantova in subbuglio: la seconda sconfitta consecutiva interna contro il Bellaria è costata carissimo al tecnico Archimede Graziani, che è e stato esonerato con un comunicato stampa dalla società virgiliana. La squadra è ora affidata a mister Claudio Valigi, che in passato ha guidato la Primavera della stessa società lombarda, per cinque stagioni (2005-2010) ma che nella scorsa stagione ha militato sulla panchina della Sambonifacese.

Mantova non può più aspettare: 6 punti in sei partite sono un bottino davvero misero per una squadra che ha già dovuto pagare l’onta per essere ripartita dalla Seconda Divisione e che pensava potesse essere più semplice disputare un campionato di vertice. Invece la situazione è critica: meno 8 dalla vetta e, soprattutto, meno 2 dalla zona retrocessione.

Spetterà quindi a Valigi, classe 1962, ex centrocampista negli anni Ottanta della Roma e da 5 anni allenatore, tentare di sollevare le sorti del club: compito complicato. Servirà parecchia tattica ma anche la capacità di intervenire nella psiche dei giocatori.

Salta anche un’altra panchina: quella del Lecco, ancora fermo a quota zero. Via il duo Delpiano-Magni, la squadra è stata affidata a Maurizio Pellegrino, che ha già avuto il piacere di guidare la compagine lombarda nel 2008-2009 salvando ai play out il Lecco dalla retrocessione nella sfida vinta contro la Sambenedettese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>