L’Aquila esonerato Graziani subentra Ianni

di Samuel 1

L’esonero di Archimede Graziani giunge un po’ inatteso, sebbene la rosa dell’Aquila non abbia fin qui espresso a dovere le potenzialità della squadra (12 punti in classifica; tre vittoirie, tre pareggi e due sconfitte).

Il pareggio a Campobasso – a reti inviolate – è stata di fatto l’ultima sfida del tecnico con gli abruzzesi: tramiute una nota ufficiale il club ha in un tempo annunciato l’addio a Graziani e il nome del sostituto. Nuovo tecnico dell’Aquila è Maurizio Ianni. La nota della società:

L’Aquila Calcio 1927 comunica di aver deciso ufficialmente di sollevare Archimede Graziani dall’incarico di allenatore della prima squadra.
La decisione è stata presa nella tarda serata di ieri.
La guida della squadra è stata ora affidata a Maurizio Ianni. Per Ianni si tratta di un ritorno sulla panchina aquilana: il tecnico infatti aveva già guidato i rossoblù nella seconda parte della stagione 2010/2011 (subentrato a marzo a Leonardo Bitetto aveva poi condotto la squadra fino alla semifinale play-off con il Prato) ed in quella 2011/2012 rimanendo in carica fino allo scorso mese di marzo.
L’Aquila Calcio ringrazia Archimede Graziani per la serietà nel lavoro svolto questi mesi e gli augura le migliori fortune professionali.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>