Interviste Hinterreggio-L’Aquila 2-4

di Samuel 0

 Hinterreggio-L’Aquila 2-4
Marcatori: 24′ pt Iannini (L), 25′ pt Khoris (H), 44′ pt Improta (L), 2′ st Anzilotti (H), 21 st rig. e 37′ st Infantino (L)

Netta affermazione dal punto di vista del risultato da parte dell’Aquila sull’ostico campo dell’Hinterreggio nel corso del posticipo della sesta giornata di Lega Pro Seconda Divisione B. Gli abruzzesi di mister Archimede Graziani hanno avuto la capacità di portarsi in vantaggio per due volte e, raggiunti dagli avversari, riprendere a marciare con ritmi elevati.

Punteggio sbloccato dagli ospiti al 24′ della prima frazione grazie all’acuto di Iannini al quale replica un minuto più tardi Khoris, bravo a rimettere i giochi in equilibrio. Improta consente agli aquilani di andare negli spogliatoi in vantaggio ma a inizio ripresa è Anzilotti a riequilibrare il match che resta in parità fino all’exploit di Infantino, autore di una doppietta nel finale di gara.

Per i padroni di casa si tratta della prima sconfitta interna della stagione: la classifica recita Hinterreggio 3 mentre gli uomini di Graziani salgono in settima posizione con dieci lunghezze all’attivo. A fine gara Gaetano Di Maria è evidentemente delso e dispiaciuto per la sconfitta che mette in evidenza un dato su cui il tecnico rimarca l’attenzione:

“Abbiamo preso tre gol su palla inattiva nonostante i tanti saltatori in squadra. Mi è piaciuta la reazione che ci ha permesso di pareggiare in due occasioni ma dopo il terzo vantaggio ospite non abbiamo più inciso. Dobbiamo essere più cinici e cattivi dal punto di vista agonistico”.

Tutt’altro umore in casa abruzzese, con Graziani tempestivo nell’elogiare i propri calciatori:

“Hanno saputo leggere al meglio le situazioni di gioco e interpretare bene ciascun cambiamento di modulo in corsa, la prova è stata importante e di carattere. Volevamo la vittoria ed è arrivata con merito”.

Il video dell’intervista a Graziani:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>