Mantova Brucato nuovo allenatore

di Samuel 0

Messa in archivio l’esperienza legata a Sauro Frutti, il Mantova è pronto a ripartire per il girone di ritorno del gruppo A di Lega pro Seconda Divisione con il nuovo allenatore, Giuseppe Brucato.

Si tratta di un ritorno, visto che lo stesso Brucato aveva già allenato i virgiliani nel 2008. Il comunicato della società e le prime parole del neo tecnico:

Presentato il nuovo allenatore del Mantova FC. E’ Giuseppe Brucato, che ritorna in Viale Te e prende il posto dell’esonerato Sauro Frutti. Quest’ultimo dovrebbe rimanere comunque nell’ambiente biancorosso con un altro incarico. Al tavolo oltre al nuovo mister anche il vice presidente Tirelli, il ds Pelliccioni, il socio Giovanardi ed il vice direttore generale Fincatti.

Ad introdurre la conferenza stampa è stato Tirelli, il quale ha ricordato la volontà di portare la squadra ai play off. Il primo pensiero di Mister Brucato è andato a Frutti per il lavoro svolto. Poi il mister si è dichiarato subito sul modulo di gioco, che sarà la linea a 4. Mercato invernale dunque in stand by, visto che Brucato dovrà valutare la rosa a sua disposizione. Il primo obiettivo per Brucato è quello di capire le cause e le motivazioni delle 28 reti subite dal Mantova nel girone di andata.

E’ un Brucato emozionato e felice di tornare sulla panchina del Mantova, a prescindere dalla categoria. “Dobbiamo alzare l’asticella, ma senza pressioni. Non dobbiamo porci limiti – ha detto Brucato – e non dobbiamo vivere l’ansia di migliorare. Entreremo in campo con una certa mentalità”. La prima uscita del Mantova di Mister Brucato sarà domenica 30 dicembre al Centrale Te contro la squadra di seconda categoria San Pio X, fischio d’inizio ore 14:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>