Playoff, andata quarti di finale: Cosenza e Reggiana ok, Catania pari in trasferta

di Enrico Cantone Commenta

Si sono giocati questa sera gli incontri validi per l’andata del secondo turno della fase nazionale dei playoff. O, per dirla in parole più povere, dei quarti di finale. Sono entrate in scena le squadre che ancora non avevano debuttato nella post-season: ci riferiamo a Catania, Siena e Sudtirol, seconde nei rispettivi gironi di Serie C.

playoff catania

E’ stata una serata movimentata, con parecchi gol (tutte le otto squadre sono andate a segno). Spicca l’1-1 del Catania in casa del FeralpiSalò: padroni di casa in vantaggio grazie ad un discusso calcio di rigore realizzato da Guerra, Ripa – a un quarto d’ora dalla fine – rimette in corsa i ragazzi di Lucarelli con un bel pallonetto da fuori area.

Pareggiano anche Viterbese e Sudtirol: Costantino segna una doppietta per gli ospiti ma, quando la vittoria sembrava ormai cosa fatta, nel finale è arrivata la rete di Jefferson a fissare il punteggio sul 2-2. Bella impresa, invece, della Reggiana che al Mapei Stadium regola il Siena col puntaggio di 2-1: Manfrin e Altinier ribaltano il gol di Rondanini. Stesso punteggio anche per il Cosenza che, in Calabria, regola la Sambenedettese grazie al gol decisivo di Baclet. Le gare di ritorno sono previste per il 3 giugno: in caso di parità di gol fatti non si disputeranno i supplementari ma si qualificheranno le squadre che giocheranno in casa (ovvero le migliori classificate in regular season).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>