Il Pontedera contro il Pontevecchio festeggia la Lega Pro

Ci sono voluti 12 lunghi anni per rivedere una categoria di spessore come la Seconda Divisione di Lega Pro e il Pontedera – promosso tra i professionisti in virtù del primo posto certificato nel girone E di serie D – finalmente ce l’ha fatta. Ha vinto il campionato con due giornate d’anticipo e la grande festa si è materializzata contro l’Arezzo, travolto 3-0.

Il capolavoro di questo miracolo è sicuramente stato il tecnico Marco Masi e soprattutto il bomber Magnani, autore di una ottima stagione: per lui ci potrebbe essere anche la possibilità di cambiare casacca e provare qualche nuova esperienza sebbene la promozione lo metta nelle condizioni di trovare una vetrina congeniale anche restando dov’è.

Calciatori e tifosi hanno a lungo festeggiato contro gli amaranto per un traguardo impensabile alla vigilia del campionato e la società sta già pensando a come allestire la rosa per il prossimo impegnativo torneo di Seconda Divisione.

Al discorso mercato, tuttavia, ci si penserà dopo la sfida dio domenica 6 maggio 2012, con il club atteso dal Pontevecchio: in Umbria, il Pontedera salutterà la serie D per fiondarsi con entrambi i piedi in Lega pro.

Lascia un commento