Perugia promosso in Prima Divisione

di Redazione 0

Nella giornata in cui fa festa l’Umbria e si brinda tra dirimpettai e confinanti, non c’è solo da tributare il doveroso plauso alla Ternana che conquista la serie B con due giornate di anticipo ma anche da riservare una lode lunga quanto la stagione che si sta per mettere in archivio al Perugia che consegue la promozione in Prima Divisione con due giornate di anticipo rispetto alla fine dell’annata di Seconda Divisione.

Agli umbri serviva vincere e che la Vigor Lamezia non conseguisse il successo. A Fano gli uomini di Battistini hanno messo in scena il solito primo tempo sonnecchioso e una ripresa da incorniciare: finisce 3-1 con doppietta di Ferri Marini. In concomitanza, a Melfi i calabresi escono sconfitti per 1-0.

A Fano vi erano oltre 1500 supporters del Perugia e la festa per la promozione è sicuramente iniziata lì. Facile che si sposti per le vie della città umbra, dove si sta già provvedendo a richiamare una giornata tanto memorabile.

E che la promozione diretta in Prima Divisione cada nel giorno in cui si commemora la Liberazione è una circostanza che sicuramente impreziosisce il tardo pomeriggio dei tifosi del Perugia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>