Statistiche Lega Pro Seconda Divisione B 2011-2012, Gavorrano miglior attacco Vigor Lamezia miglior difesa

di Samuel Commenta

Nonostante Perugia e Catanzaro abbiano conseguito sul campo la promozione in Lega Pro Prima Divisione, il campionato di Seconda Divisione – finito in archivio dopo la disputa della quarantaduesima e ultima giornata – riserva in ogni caso qualche interessante sorpresa in fase di statistica finale.

Nè umbri nè calabresi vantano, infatti, miglior attacco e miglior difesa di stagione: la squadra più prolifica in fase offensiva è stata il Gavorrano che ha messo a segno la bellezza di 69 gol (34 dei quali a firma Giordano Fioretti) e che precede nella speciale graduatoria dei gol fatti il Catanzaro (66) e il Perugia (65).

Le due promosse sono seconde anche in relazione ai gol incassati: miglior difesa di stagione, quella della Vigor Lamezia che ha subito solo 27 reti (29 per gli uomini di Battistini e quelli di Cozza).

Miglior attacco Lega Seconda Prima Divisione B 2011-2012 top 5:

Gavorrano 69 Gol
Catanzaro 66 Gol
Perugia 65 Gol
Aprilia 60 Gol
Vigor Lamezia 57 Gol

Miglior difesa Lega Pro Seconda Divisione B 2011-2012 top 5:

Vigor Lamezia 27 Gol
Perugia e Catanzaro 29 Gol
L’Aquila 31 Gol
Paganese e Aversa Normanna 37 Gol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>