Lega Pro Seconda Divisione B ultima giornata 6 maggio 2012

Quarantaduesima e ultima giornata di Lega Pro Seconda Divisione girone B. Si gioca domenica 6 maggio 2012 con la certezza di quattro verdetti già definitivi: oltre alla promozione del Perugia (che affronta allo stadio Curi l’Isola Liri per festeggiare il salto di categoria e difendere il primato del girone) vanno annoverate le retrocessioni di Celano, Ebolitana e Isola Liri in serie D.

Restano, da regolamento, da decretare l’ultima squadra promossa (con il Catanzaro che beneficia di un vantaggio importante, tre punti, sulla terza Vigor Lamezia, per i calabresi di Cozza dovrebbe essere una formalità), la griglia dei play off e le due formazioni che disputeranno i play out.

Capitolo play off: già sicura di prendervi parte la squadra tra Catanzaro e Vigor Lamezia che non dovesse centrare la promozione; qualificate per gli spareggi paly off anche Chieti e Aprilia. L’ultimo posto riserva una contesa a tre tra Paganese (che affronta in trasferta l’Arzanese già salva), Gavorrano (in casa contro il Neapolis che lotta per evitare i play out) e L’Aquila (in trasferta a Fano).

Capitolo play out: vi approdano due tra Vibonese (in casa contro l’Aversa Normanna), Neapolis (a Gavorrano, contro Fioretti e compagni) e Campobasso (in casa contro il Fondi).

Lascia un commento