Lega Pro verdetti Seconda Divisione B 2011-2012

Tempo di verdetti anche nel girone B della Lega pro Seconda Divisione. A 90′ dal termine della stagione 2011-2012 è possibile stilare le prime incontrovertibili verità sancite dalla classifica.

Già promosso in Prima Divisione il Perugia, che ha strappato il pass diretto a due giornate dal termine, mentre il Catanzaro deve attendere la sfida del Ceravolo contro il Giulianova per festeggiare l’identico traguardo.

Ricordiamo che i calabresi di Cozza hanno tre punti di vantaggio sulla terza, la Vigor Lamezia, e che gl iscontri diretti tra le due squadre sono finiti in perfetta parità avendo vinto una gara a testa con il risultato di 1-0.

Il dato di fatto è che con almeno un punto il Catanzaro è promosso, in caso di sconfitta dei giallorossi e di vittoria del Lamezia, si andrebbe ad analizzare la differenza reti che, allo stato attuale, è nettamente favorevole a Giampà e compagni (+7 sul Lamezia).

Capitolo play off: vi accedono quattro squadre, dalla terza alla sesta. Già certi del posto Lamezia (o Catanzaro nel caso in cui a Mancosu e compagni riuscisse il miracolo della promozione diretta), Chieti e Aprilia; resta da attribuire l’ultima posizione e se la giocano Paganese (62 punti), Gavorrano (61 p.) e L’Aquila (60 p.). Il prossimo turno vede Arzanese-Paganese, Fano-L’Aquila e Gavorrano-Neapolis.

Già decretate le tre squadre che retrocedono in serie D: si tratta di Celano, Ebolitana, Isola Liri.

Play out: vi finiscono due tra Vibonese, Neapolis e Campobasso. La classifica dice: Campobasso 41; Neapolis Mugnano 39; Vibonese 38. Il prossimo turno: Campobasso-Fondi, Gavorrano-Neapolis, Vibonese-Aversa Normanna.

Lega Pro verdetti Seconda Divisione B 2011-2012

Prima Divisione: Perugia e una tra Catanzaro e Vigor Lamezia
Play off: una tra Catanzaro e Vigor Lamezia; Chieti; Aprilia; una tra Paganese, Gavorrano e L’Aquila.
Play out: due tra Vibonese, Neapolis e Campobasso
Serie D: Celano, Ebolitana, Isola Liri

Lascia un commento