Lega Pro verdetti Prima Divisione A 2011-2012

A una partita dal termine della stagione 2011-2012 di Lega Pro Prima Divisione è possibile stilare una prima serie di verdetti che vanno a sancire il traguardo stagionale per più di una formazione.

Dopo aver messo in cantiere la promozione in serie B della Ternana con due turni di anticipo, alla fine della trentatreesima giornata si attesta anche la retrocessione del Foligno – cui va l’in bocca al lupo per un pronto riscatto – in Seconda Divisione.

Già definita anche la griglia dei play off, sebbene non sia ancora ufficiale l’ordine delle squadre in classifica: a giocarsi il posto che rimane per la promozione in cadetteria saranno Taranto, Carpi, Sorrento e Pro Vercelli. Il Benevento dista tre punti dai piemontesi ma è in svantaggio negli scontri diretti quindi è fuori dal discorso spareggi promozione.

Capitolo play out. A disputare gli spareggi per non retrocedere saranno Spal e Pavia oltre a due tra le seguenti tre squadre, riportate con i punti in classifica: Como 35; Monza e Viareggio 33.

I verdetti definitivi a una giornata dal termine del campionato:

Serie B: Ternana
Play off: Taranto, Carpi, Sorrento e Pro Vercelli
Play out: Pavia, Spal e due tra Monza, Viareggio e Como
Seconda Divisione: Foligno

Lascia un commento