Lega Pro Prima Divisione A ultima giornata 6 maggio 2012

di Redazione 0

Ternana promossa in serie B, Foligno retrocesso in Lega Pro Seconda Divisione: primi verdetti già emessi a 90’ dal termine del campionato di Prima Divisione girone A dove restano da definire poche altre sentenze.

Tutto da decidere in ottica play out, già asseganti i posti play off: ad affrontare gli spareggi promozione saranno Taranto, Carpi, Sorrento e Pro Vercelli cui resta solo definire – con l’ultima gara a disposizione – la griglia di partenza nel corso delle semifinali. Nel corso della trentaquattresima giornata, Taranto impegnato ad Avellino, il Sorrento a Pisa mentre tra Pro Vercelli e Carpi si chiude con lo scontro diretto in Piemonte.

Detto della retrocessione del Foligno, ci si appresta a definire le quattro formazioni che approdano ai play out. Allo steto delle cose si tratta di Pavia, Spal, Viareggio e Monza ma nel discorso potrebbe rientrare anche il Como sestultimo a due punti dalla coppia in quartultima posizione.

Nessuna delle cinque squadre ha impegni insormontabili poiché affrontano formazioni il cui campionato è di fatto archiviato: solo il Como giocherà tra le mura amiche contro la Ternana, per le altre quattro sfide in trasferta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>