Lega Pro Prima Divisione A ultima giornata 6 maggio 2012

Ternana promossa in serie B, Foligno retrocesso in Lega Pro Seconda Divisione: primi verdetti già emessi a 90’ dal termine del campionato di Prima Divisione girone A dove restano da definire poche altre sentenze.

Tutto da decidere in ottica play out, già asseganti i posti play off: ad affrontare gli spareggi promozione saranno Taranto, Carpi, Sorrento e Pro Vercelli cui resta solo definire – con l’ultima gara a disposizione – la griglia di partenza nel corso delle semifinali. Nel corso della trentaquattresima giornata, Taranto impegnato ad Avellino, il Sorrento a Pisa mentre tra Pro Vercelli e Carpi si chiude con lo scontro diretto in Piemonte.

Detto della retrocessione del Foligno, ci si appresta a definire le quattro formazioni che approdano ai play out. Allo steto delle cose si tratta di Pavia, Spal, Viareggio e Monza ma nel discorso potrebbe rientrare anche il Como sestultimo a due punti dalla coppia in quartultima posizione.

Nessuna delle cinque squadre ha impegni insormontabili poiché affrontano formazioni il cui campionato è di fatto archiviato: solo il Como giocherà tra le mura amiche contro la Ternana, per le altre quattro sfide in trasferta.

Lascia un commento