Diretta live Prima Divisione B 6 maggio 2012

di Redazione 1

Lega Pro Prima Divisione B, la diretta live della trentaquattresima giornata

Dei due gironi di Prima Divisione, il B resta sicuramente quello più aperto fino alla fine: a motivare tale oggettiva asserzione, il fatto che finora i verdetti già definiti sono pochi.

Si sa che Siracusa e Lanciano, oltre a essere approdati ai play off, si sfideranno tra loro nel corso delle semifinali: nelle sfide di oggi pomeriggio (i siciliani a Frosinone e il Lanciano in casa contro il Feralpi) possibile che Sottil e Gautieri optino per un turn over significativo.

Occhi in simultanea a La Spezia e Trapani: i liguri si giocano la promozione in serie B tra le mura amiche contro il Latina (che lotta per evitare i play out) e, dovessero vincere, gli uomini di Michele Serena avranno la certezza dell’approdo in cadetteria. Di contro, il Trapani che ospita il Bassano (disperato e ultimo, serve vincere e sperare) non può che agguantare i tre punti e affidarsi al miracolo dei pontini.

Capitolo play off: Cremonese, Barletta e Sud Tirol si giocano l’ultima piazza. Sfida diretta tra grigiorossi e altoatesini, il Barletta è ospite del Piacenza.

Gli uomini di Brevi possono beneficiare di un punto di vantaggio sui pugliesi, Sud Tirol attardato di tre punti da Le Noci e compagni. In caso di parità di punti, la spunterebbe il Sud Tirol per i risultati negli scontri diretti.

Capitolo retrocessione, in tre si giocano il posto per l’inferno: Bassano (ultimo a 31 punti, gioca a Trapani), Prato (penultimo a 32 punti, in casa contro la triestina) e il Piacenza (33 punti, in casa contro il Barletta).

Lotta play out: sono invischiate nella volata finale il Latina (35 punti, gioca a La Spezia contro la capolista), la Triestina (35 punti, gioca a Prato), il Feralpi (35 punti, gioca a Lanciano) e l’Andria (36 punti, in casa contro il Portogruaro). Ininfluente il risultato di Carrarese-Pergocrema.

La diretta live della trentaquattresima giornata

Andria-Portogruaro 5-0: 20′ pt Minesso (A), 44′ pt Mucciante (A), 18′ st e 33′ st Gambino (A), 30′ st Tartaglia (A)
Carrarese-Pergocrema 4-1: 4′ pt e 21′ st Merini (C), 28′ Pacciardi (C), 44′ pt aut. Volpato (P), 23′ st Guidetti (P)
Cremonese-Sudtirol diretta live 1-1
Frosinone-Siracusa 0-1: 31′ st Mancosu (S)
Piacenza-Barletta diretta live 2-2
Prato-Triestina diretta live 5-0
Spezia-Latina diretta live 3-0
Trapani-Bassano diretta live 3-3
Virtus Lanciano-Feralpi 1-2: 21′ pt Montella (F), 28′ pt Volpe (VL), 33′ st Tarana (F)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>