Lega Pro Seconda Divisione calendario play out 2011-2012

Lega Pro Seconda Divisione gironi A e B capitolo retrocessioni e play out: in questo caso, rispetto a quanto accade in Prima Divisione, il regolamento è leggermente più complicato.

Accade ciò: tre squadre per girone retrocesse direttamente (nel caso specifico, sono già in serie D Valenzana e Sambonifacese nel gruppo A dove Lecco e Montichiari si giocheranno l’ultimo posto nel corso dell’ultima giornata di campionato in programma domenica 6 maggio 2012; retrocesse Celano, Ebolitana e Isola Liri nel girone B), la quartultima e la quintultima del girone giocheranno i play out con gara di andata e ritorno (la prima in casa della peggio classificata).

In ciascun girone, il club perdente nella doppia sfida retrocede in serie D mentre le due squadre vincitrici dei play out (una del girone A, l’altra del B) si sfideranno tra loro per decretare quale delle due sarà l’ultima retrocessa. In tutto, le retrocessioni dalla Seconda Divisione alla serie D sono nove (altrettante squadre promosse direttamente dalla D alla Seconda Divisione).

Lega Pro Seconda Divisione calendario play out 2011-2012

Finale andata

Quartultima-quintultima 20 maggio 2012 ore 16

Finale ritorno

Quintultima-quartultima 27 maggio 2012 ore 16

Successivamente (data da definirsi) le vincitrici dei play out del girone A e del girone B si affronteranno per decretare l’ultima retrocessione.

Lascia un commento