Lega Pro Seconda Divisione A ultima giornata 6 maggio 2012

Ultima giornata di campionato in Lega Pro Seconda Divisione A – la trentottesima, in scena domenica 6 maggio 2012 – decisiva per le sorti di più di una formazione impegnata nelle fasi decisive della lotta per la promozione, per il conseguimento di un posto nei play off, per evitare i play out o – peggio – la retrocessione in serie D.

Ricordiamo: due promozioni dirette, quattro ai play off, due ai play out, tre retrocessioni dirette. Nello specifico, appare già evidente che i destini della capolista Treviso e della quartultima Montichiari siano tra loro legatio in maniera incontrovertibile: le due squadre si sfidano a Montichiari e pare lineare che la felicità di una delle due possa determinare l’amarezza dell’altra. Rispetto alle squadre in corsa per la promozione, paiono gare alla portata quelle che spettano a San Marino (a Borgo a Buggiano), Cuneo (in casa contro il Savona), Casale (in trasferta contro il Santarcangelo).

Cruciale per i rispettivi destini la sfida tra Virtus Entella-Rimini: con la vittoria i locali ipotecano i play off, con il pari li conquista il Rimini che – in caso di vittoria – terrebbe vive le possibilità di promozione diretta. Per la Pro Patria, sfida interna contro il Mantova da vincere a tutti i costi per coltivare speranze di play off.

In coda, retrocessione certa per una tra Lecco e Montichiari: sulla carta, più abbordabile la sfida dei lombardi, impegnati in casa contro un’Alessandria che non può più chiedere nulla alla stagione dopo la salvezza diretta. Ai play out finirà anche una tra Mantova, Giacomense e Bellaria: proibitiva la sfida dei virgiliani in casa della Pro Patria; Bellaria in trasferta contro la Sambonifacese, Giacomense in casa contro il Poggibonsi.

Lascia un commento