Anche il Lecce festeggia la promozione in Serie B: decide l’1-0 alla Paganese

di Enrico Cantone Commenta

Sembrava dover essere l’ennesima annata stregata, l’ennesimo epilogo ai playoff che in questi anni hanno riservato soltanto amarezze. Il Lecce, invece, è riuscito a ripartire e a ricompattarsi proprio nel periodo più difficile e con tre vittorie di fila, complici anche i risultati negativi di Catania e Trapani, è riuscito finalmente a conquistare la promozione in Serie B.

lecce liverani

A una giornata dalla fine del campionato gli uomini di Liverani sono matematicamente promossi grazie al successo al Via del Mare, davanti a 20mila tifosi in festa, sulla Paganese. L’1-0 porta la firma di Armellino (il gol è arrivato al 17′) ma la vittoria non è mai stata in discussione. I giallorossi, peraltro, potevano accontentarsi anche di un pareggio per festeggiare il primo posto.

C’era grandissima attesa in città per il ritorno in Serie B. La categoria mancava da sei anni, troppi per una tifoserie abituata a calcare palcoscenici ancora più importanti della seconda divisione. In ogni caso è una grande notizia per il calcio italiano di alto livello, con una piazza storica che ritrova la Serie B. Ricordiamo anche che se il Bari non conquisterà la promozione in Serie A, saranno ben tre le squadre pugliesi in seconda divisione, dopo la promozione ottenuta dal Foggia lo scorso anno. Il Lecce si aggiunge a Padova e Livorno che avevano già conquistato la promozione matematica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>