Ioime saracinesca del Campobasso

Il Campobasso, pur tra le mille difficoltà nel raggiungere Perugia a causa del maltempo, ha centrato un grosso risultato fermando la capolista sul terreno del  Curi. Finisce 1-1 ma i punti per gli ospiti sarebbero potuti essere addirittura 3 se Giampietro Clemente non avesse pareggiato a sei minuti dalla fine.

Grande protagonista del match è stato il portiere Raffaele Ioime, classe 1987 nativo di Napoli, che ha avuto anche la possibilità nel 2008 di debuttare in Serie A con il Catania: in realtà era parte della rosa etnea ma non ha mai avuto la possibilità di scendere in campo. Alto, 190 centimetri per 83 chili, Ioime ha iniziato la sua carriera in serie D nel 2005 con le maglie di Savoia, Brindisi e Cosenza.

Dopo l’amara esperienza a Catania è tornato in C1 con Legnano e Spal, prima di tentare l’avventura estera nella serie B romena con l’Uta Arad ma anche lì non ha mai trovato spazio.

Il ritorno in Italia è coinciso con la chiamata del Campobasso, e ieri in un Curi innevato e ghiacciato, la sua prontezza di riflessi è servita ai molisani per portare a casa un punto che fa morale oltre che classifica.

Lascia un commento