Sudtirol, col Bassano la prima di nove finali

di Redazione 0

Dopo il secondo dei tre turni di sosta previsti dal calendario, questa domenica, 13 marzo, il campionato di 1^ Divisione si rimette in cammino con la disputa della 9^ giornata di ritorno che per l’FCS prevede, a Bassano, la prima di nove “finali-salvezza” prima del termine della regular season.

A differenza dei biancorossi, la formazione vicentina del Bassano Virtus è scesa in campo domenica scorsa, dovendo recuperare il match della 25esima giornata contro il Lumezzane, rinviato due settimane orsono per neve. In terra bresciana il Bassano è uscito sconfitto per 3-1, interrompendo una lunga striscia di risultati utili che durava da sei giornate, nelle quali la formazione dell’“ex” biancorosso, ovvero il terzino sinistro Thomas Veronese, aveva raccolto la bellezza di cinque vittorie ed un pareggio. Un bottino di punti che ha permesso al Bassano – malgrado la sconfitta a Lumezzane – di conservare il quinto posto in classifica, ora condiviso proprio con i bresciani, in piena zona playoff.

Nel girone di ritorno, invece, l’FC Suedtirol, che occupa la quartultima posizione con due punti di ritardo dalla zona salvezza, ha conquistato 4 punti – frutto di altrettanti pareggi – in 8 gare. La vittoria manca dal 12 dicembre 2010 (2-1 contro la Paganese). Nel match d’andata i biancorossi si imposero per 1-0 allo stadio Druso con gol decisivo di Alfredo Romano.

E proprio Alfredo Romano tornerà pienamente a disposizione di mister Sebastiani nella sfida di domenica allo stadio “Mercante” di Bassano. Indisponibile, invece, lo squalificato Furlan, oltre agli infortunati di lunga data, ovvero Albanese, Cascone, Traorè e Brugger.

Due, invece, i calciatori indisponibili per squalifica nel Bassano, e più precisamente il difensore Basso e il centrocampista Mateos. Beccia e Venitucci dovrebbero giocare al loro posto. Out anche gli infortunati Guariniello e Iocolano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>