Il Trapani vola: derby vinto col Siracusa e quarta vittoria di fila!

di Enrico Cantone Commenta

Era una delle grandi favorite per la promozione diretta in Serie B alla vigilia, il campo sta confermando le previsioni più ottimistiche per il Trapani. I siciliani si stanno godendo un fantastico inizio di stagione, suggellato dalla vittoria nel derby col Siracusa che lascia gli uomini di Italiano a punteggio pieno dopo quattro giornate.

trapani

Quattro vittorie in altrettante partite disputate, 10 gol fatti e uno subito: l’imbattibilità della porta è stata persa proprio nel match col Siracusa che resta a quota tre punti in classifica ma con una partita in meno. Concreta la prova dei padroni di casa, che hanno aspettato il momento buono per colpire.

Al 28′, dopo una prima mezz’ora priva di grossi sussulti, è Tagourdeau a battere Messina con una pregevole punizione. Il Trapani è padrone del match, il raddoppio è nell’aria anche se tarda ad arrivare: è il 73′, Nzola, Tulli e Ramos (autore del gol) sono protagonista di una grande azione che ubriaca la difesa ospite e regala il 2-0 alla capolista.

Il risultato sembra in ghiaccio ma nel giro di pochi minuti lo scenario cambia totalmente: il Siracusa, appena tre minuti dopo, riduce le distanze con De Col che poi, poco dopo, fallisce clamorosamente il gol del 2-2. L’espulsione di Di Sabatino mette la parola fine ad un incontro che conferma una volta di più le ambizioni del Trapani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>